Il sindaco di Castiglione, in Abruzzo, si è trovato costretto a scavare un tunnel nella neve per poter uscire di casa: tragedia sfiorata.
A causa della recente ondata di maltempo l’intero territorio abruzzese è stato ricoperto dalla neve. Secondo quanto dal sindaco di Castiglione al quotidiano Adnkronos, sarebbe caduto “Un metro di neve in media”. In questa situazione, le persone si stanno armando di pala per liberare le entrate delle abitazioni.
Il tunnel per liberarsi dalla potenziale trappola
Sono tantissimi gli scatti postati sui social delle persone intente a liberare i vialetti. A causa dell’abbondante nevicata, il sindaco della città si è ritrovato costretto a scavare un tunnel per uscire di casa. Il sindaco di Castiglione ha proseguito spiegando: “Dinanzi a casa sua, che si trova nella parte alta del paese, il manto bianco ha raggiunto i tre metri. La bufera è durata tutta la notte e poi le raffiche di vento forte, hanno accumulato, in alcune zone, caterve di neve”.
Poi aggiunge: “In media è caduto un metro di neve. Ma ci sono zone mezzo sepolte”. Il paese di Castiglione è situato ad un’altitudine di 1.180 metri. Gli abitanti ammontano a 1.500 abitanti circa. La vicenda in cui è rimasto coinvolto il sindaco del paese ha dell’assurdo. Fortunatamente, la tragedia si è solamente sfiorata, e con un po’ di olio di gomito il primo cittadino è riuscito a liberarsi dalla potenziale trappola mortale creatasi con l’abbondante caduta di neve.